BUONI SPESA FAQ

Risposte alle domande più frequenti

D I titolari di partita IVA possono presentare domanda di buoni spesa regionali?
R No, i titolari di partita IVA non possono presentare domanda.
D I pensionati posso fare domanda di buoni spesa regionali?
R No, i pensionati non possono fare domanda dei buoni spesa.
D E’ possibile presentare domanda cartacea senza utilizzare la procedura telematica?
R a) No, non è possibile presentare la domanda cartacea senza aver prima compilato e stampato la domanda sul portale messo a disposizione dal Comune di Sciacca.
b) La procedura da seguire è la seguente: accedere tramite il link sul portale on line, compilare la domanda, stamparla, firmarla e portarla al protocollo generale del Comune di Sciacca pena la sua nullità.
c) Chi non ha i mezzi per fare la domanda telematicamente può rivolgersi agli enti di patronato, CAF e altre associazioni competenti.
D Devo inserire i buoni spesa precedenti?
R No, i buoni spesa percepiti nei precedenti periodi non vanno inseriti.
D Se un componente familiare è percettore di reddito minimo, posso fare domanda?
R No, per fare richiesta bisogna non percepire alcuna forma di reddito.
D Come faccio a sapere se la mia domanda è stata accolta?
R Se la sua domanda è stata accolta, Le arriverà un sms sul numero di cellulare indicato nella domanda.

Portale dei servizi comunali .Via Roma, 13– SCIACCA Centralino: 0925.20111 Partita IVA 00220950844