FantastiCAA storia, letture espressive per bambini

FantastiCAA storia, letture espressive per bambini. Incontro per i più piccoli, all’insegna della lettura inclusiva, che ha coinvolto tutti i bambini, oltre ogni barriera culturale e disabilità, promosso dal Comune di Sciacca, assessorato alla Cultura e Politiche sociali con diversi partner: la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, la biblioteca Junior, il gruppo di Flashbook NpL, le associazioni L’acquario e Crescere Insieme, City for Kids, il Centro Studi Inbook.

L’incontro si è tenuto il 24 agosto 2020 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale. Sono stati utilizzati albi illustrati per le diverse età e gli Inbook, libri illustrati per bambini e ragazzi con testo integralmente espresso in simboli, adatti a lettori con bisogni comunicativi complessi, che utilizzano una comunicazione aumentativa alternativa e che assumono altissima valenza inclusiva e di mediazione linguistica per garantire l’accessibilità alla cultura a tutti.

A coordinare FantastiCAA storia, con le lettrici di Flashbook, sono stati Ivana Dimino, psicoterapeuta dell’associazione L’acquario e Francesca Drogo, insegnante, esperta nella metodologia Inbook, Raimondo Moncada, responsabile della promozione culturale della biblioteca Cassar,

Portale dei servizi comunali .Via Roma, 13– SCIACCA Centralino: 0925.20111 Partita IVA 00220950844