UN SOSTEGNO ECONOMICO AI CARGIVER DI DISABILI GRAVI E GRAVISSIMI

26 Novembre 2022

UN SOSTEGNO ECONOMICO AI CARGIVER DI DISABILI GRAVI E GRAVISSIMI

Un contributo economico a chi si prende cura di familiari disabili in condizioni di non autosufficienza. L’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra rende noto che il Comune di Sciacca, capofila del Distretto Socio-Sanitario n. 7 ha diramato un avviso pubblico per l’accesso al cosiddetto “bonus caregiver”. Si tratta di un contributo “una tantum” per il sostegno al ruolo di cura e di assistenza ai familiari dei soggetti affetti da disabilità grave o gravissima per le annualità 2018, 2019 e 2020.

Il Distretto Socio Sanitario n. 7 ha avuto assegnato dalla Regione Siciliana circa 80 mila euro che saranno assegnati agli aventi diritto. Possono presentare richiesta i cittadini residenti nei comuni di Sciacca, Santa Margherita di Belice, Menfi, Sambuca di Sicilia, Caltabellotta, Montevago secondo le modalità indicate nell’avviso, pubblicato nel sito internet del Comune e a firma del dirigente del III Settore Venerando Rapisardi.

L’ammontare  del contributo economico sarà calcolato sulla base del numero di istanze ammesse.

Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del proprio comune di residenza entro il 20 dicembre 2022. Il modello di istanza potrà essere ritirato presso gli uffici relazioni con il pubblico o scaricato dal sito web istituzionale con allegati i documenti richiesti nell’avviso.

LINK PER AVVISO E MODELLI ISTANZE

26 Novembre 2022, 10:00