Incontro a Palermo sulle Terme, il sindaco Di Paola: a�?Solco tracciato per la riaperturaa�?

terme di sciacca stabilimento

a�?Il solco A? tracciato. A? stata svolta una��azione decisiva che ci porterA� alla riapertura delle nostre Terme con il coinvolgimento diretto del Comune di Sciacca. Il lavoro paga, non le parolea�?. A? quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola dopo aver partecipato ieri pomeriggio, a Palermo, a una riunione convocata dalla��assessore regionale alla��Economia Alessandro Baccei.

a�?Dopo le nostre continue e instancabili richieste e sollecitazioni a�� dice il sindaco Fabrizio Di Paola -, il Governo regionale sta dimostrando di avere a cuore il problema orientandosi con determinazione verso la definitiva e rapida soluzione. La��incontro di ieri A? stato indetto per fare il punto su tutti gli adempimenti previsti dalla recente legge varata dalla��Ars che stanzia le risorse per il riacquisto dei beni delle Terme di Sciacca e Acireale, da concedere ai rispettivi comuni per una gestione privatistica. La procedura di liquidazione A? in corso. Il liquidatore ha incontrato in questo periodo buona parte dei creditori per la��estinzione dei debiti, grazie ai 3 milioni di euro provenienti dalla vendita delle piscine Molinelli. Nei prossimi giorni, avverrA� la riacquisizione della piena proprietA� in capo alla Regione Siciliana rispetto alla��usufrutto conferito alla Spa. Nel contempo, ilA� Comune di Sciacca sarA� onerato della definizione del bando per la gestione. Ho giA� incaricato la��Ufficio comunale dello Sviluppo Economico di iniziare il lavoro e di apportare eventuali modifiche a uno schema di bandoa�?.

a�?Per i prossimi giorni a�� prosegue il sindaco Fabrizio Di Paola a�� A? stato programmato a Palermo un altro incontro al quale parteciperanno tutti gli assessorati regionali interessati alla questione termale, tra i quali Turismo, SanitA�, Infrastrutture, Energia. Quando tutti gli adempimenti preliminari saranno definiti, verrA� stipulato un atto di concessione dei beni al Comune di Sciacca che potrA� cosA� definire il bando per la sub concessione a imprese private, bando che sarA� configurato con la condivisione della Regione. Si fisserA� anche un obiettivo a breve termine, puntando al piA? celere funzionamento dei beni che possono immediatamente dare servizia�?.

a�?Non contano le chiacchiere a�� conclude il sindaco Fabrizio Di Paola a��. Conta il lavoro, la��impegno quotidiano ad affrontare problemi complessi e complicati per sciogliere matasse ingarbugliate e arrivare a una soluzione. Il lavoro ci ha consentito di tracciare un solco decisivo che ci porterA� alla riapertura delle nostre Terme con i tempi che richiederanno le procedure ormai avviatea�?.