Maltempo, disposta la chiusura delle scuole per lunedA� 23 gennaio 2017

allerta-meteo-codice-arancione-logo-2

Scuole chiuse, domani, lunedA� 23 gennaio 2017, a Sciacca. Lo ha disposto oggi il sindaco Fabrizio Di Paola con propria ordinanza.

La cittA� A? stata investita, soprattutto nella giornata di oggi, da violente e persistenti piogge. La criticitA�, cosA� come da avviso diramato nel pomeriggio, rimane con codice arancione per le prossime ore. Il nubifragio, si evidenzia nel provvedimento, a�?ha provocato diversi danni alle infrastrutture stradali e reso precaria la situazione viabile e che, pertanto, nelle more che vengano effettuate le verifiche si rende necessario disporre la chiusura delle scuole per la giornata di domania�?.

L’ordinanza di chiusuraA�riguarda tutte le scuole cittadine, statali e paritarie, di ogni ordine e grado (scuole da��infanzia, scuole primarie, scuole secondarie e di primo e secondo grado).

LEGGI ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE PER 23 GENNAIO 2017 – PDF

ordinanza chiusura scuole 23 gennaio 2017 - 1A�ordinanza chiusura scuole 23 gennaio 2017 - 2

ALLERTA METEO, criticitA� a�?arancionea�? per domenica,A�a�?giallaa�? per lunedA�

allerta-meteo-codice-arancione-logo-2

Nuovo avviso di allerta meteo alla popolazione, in aggiornamento, dopo il bollettino di questo pomeriggio diramato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

Fino alla mezzanotte di oggi, domenica 22 gennaio 2017, sono previste nella nostra zona (quadrante a�?Da�?) condizioni meteorologiche con criticitA� a�?ARANCIONEa�? per a�?RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICOa�?.

A partire dalla mezzanotte e per la giornata di domani, lunedA� 23 gennaio 2017, le previsioni danno una criticitA� a�?giallaa�? di a�?rischio meteo-idrogeologico e idraulicoa�?.

I codici di criticitA� meteo, si ricorda, sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme).

Alla popolazione a cui si chiede ancora una volta di fare molta attenzione specialmente nella giornata di oggi adottandoA�a�?ogni piA? opportuno mezzo di protezione dai fenomeni di allagamento che potrebbero verificarsi in concomitanza delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporalea�?.

LEGGI ALLERTA METEO 22 gennaio 2017 in PDF

avviso allerta meteo 22 gennaio 2017 - 1A�avviso allerta meteo 22 gennaio 2017 - 2