Si ristruttura la scuola per l’infanzia “Magnolie”, si apre il cantiere

scuola magnolie 1

Si ristruttura la scuola per la��infanzia a�?Magnoliea�?. Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Testone rendono noto che A? stato aperto il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria nella��edificio di Via Leonardo Sciascia.

a�?Le opere a�� dicono il sindaco Di Paola e la��assessore Testone a�� andranno a migliorare radicalmente le condizioni della scuola materna. Diversi sono gli interventi previsti: alla struttura, alle coperture, agli impianti idrico, sanitario, elettrico, antincendio. Previsto anche un nuovo impianto di riscaldamento e un impianto fotovoltaico. A? previsto, altresA�, il rifacimento del pavimento e degli intonaci, nonchA� la coibentazione con a�?cappottoa�� della��intero immobile. Il progetto A? stato finanziato con fondi del Ministero della��Istruzione e della ricerca, per 675.000 euro, di cui A? stato beneficiario il Comune di Sciacca che interviene anche con una propria parte di co-finanziamento di 75 mila euroa�?.

Il progetto esecutivo A? stato approvato dalla Giunta comunale ad aprile 2015. Qualche mese dopo, la��emissione del decreto del Dirigente Generale della��Assessorato della��Istruzione e della Formazione Professionale con il quale A? stato approvato il Piano Annuale comprendente la��elenco dei 120 interventi dichiarati ammissibili e immediatamente cantierabili, tra cui due progetti del Comune di Sciacca: la manutenzione straordinaria della scuola Materna Magnolie e la manutenzione straordinaria della Scuola Materna Elementare Giovanni XXIII di Via Catusi. Dopo il finanziamento A? partito la��iter di predisposizione del bando e della��aggiudicazione delle opere e, ora, della��apertura del cantiere.

La ditta aggiudicataria per la ristrutturazione della scuola Magnolie A? la Gi.Ro.Sa. srr di Partinico. Direttore dei lavori A? la��ingegnere Giuseppe Liotta, il Rup la��architetto Vincenzo Bilardello.