La Biblioteca comunale ricorda Accursio Miraglia

La Biblioteca comunale “Aurelio Cassar” ricorda il dirigente della locale Camera del Lavoro Accursio Miraglia ucciso per mano mafiosa il 4 gennaio 1947.

Accursio Miraglia è stato commemorato oggi dalle autorità locali, dai familiari, da dirigenti sindacali, da rappresentanti della chiesa e delle forze dell’ordine, da semplici cittadini, con due momenti: nella sua tomba nel cimitero cittadino e nella villetta Lazzarini dove è collocato il monumento a lui dedicato, a pochi passi da via Orfanotrofio dove è stato assassinato; una messa è stata programmata nel pomeriggio nel quartiere della Perriera.

Una pagina dedicata a Accursio Miraglia – con una nota biografica – è stata inserita nello spazio della Biblioteca comunale creato all’interno del sito internet istituzionale del Comune di Sciacca, nella galleria dei “personaggi illustri” saccensi, in continuo aggiornamento.

LINK Bio Accursio Miraglia