Anticorruzione e codici di comportamento, giornata di formazione per dirigenti e dipendenti comunali

Anticorruzione, trasparenza e codici di comportamento del pubblico dipendente. Sono stati i temi al centro della giornata di aggiornamento e formazione per  dirigenti e dipendenti comunali. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Sciacca, Ufficio del Segretario Generale e Ufficio Anticorruzione. Si è svolta questa mattina nella Sala Blasco del Palazzo Municipale. Relatori sono stati il segretario generale, e responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, Alessandra Melania La Spina e il Dirigente del primo Settore del Comune di Sciacca Michele Todaro.

È intervenuto il vicesindaco Gisella Mondino.

Nel corso della mattinata, si sono in particolare approfondite le “misure generali di prevenzione della corruzione quali conflitto di interessi, rotazione, whistleblower ecc.” e “Codici di comportamento dei dipendenti, con specifico riferimento  al rispetto degli obblighi in materia di orario di lavoro e codice di disciplina”.