Natale a Sciacca 2019, le iniziative del 23 dicembre

Concerti, animazioni, presepe. Sono alcune le iniziative di oggi inserite nel calendario di “Natale a Sciacca 2019”, messo a punto dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, comitati, club service, scuole, il circolo di Cultura, artisti, Sciacca Film Fest, Spazio Centro e Confcommercio.

Ecco gli appuntamenti in programma:

Alle ore 18,30, inizio dello spettacolo itinerante delle Antiche Serenate Siciliane per le vie e le piazze del centro storico con canti della tradizione del Natale.

Alle ore 19, nella chiesa del Collegio, concerto dei Sicilia Antica, con musiche e canti della tradizione siciliana che il gruppo sta proponendo, con i tipici strumenti, in un percorso all’interno di luoghi sacri della città.

Alle ore 19, nella chiesa dei Cappuccini, nell’ambito delle iniziative del Presepe Vivente, a cura della parrocchia Beata Maria Vergine di Fatima, drammatizzazione dal tema “La nascita di Gesù” e i cantastorie.

Nel pomeriggio ci sarà la Ztl, dalle ore 17 alle 21, con animazioni in centro storico organizzate in collaborazione con i commercianti di Spazio Centro e Confcommercio. Attivo anche il servizio di bus navetta dal parcheggio dell’area delle Terme.