Emergenza Covid-19, consegna di altri 311 buoni spesa

Continua la distribuzione dei buoni spesa, misura attivata con l’avviso diramato lo scorso 1 aprile dal sindaco Francesca Valenti e dal dirigente del Settore Affari Sociali Filippo Carlino a beneficio delle famiglie in difficoltà per l’emergenza coronavirus.

L’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino rende noto che oggi  è stata prevista la consegna dei buoni spesa ad altri 311 nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta. Con quelli odierni, sale a un totale di 1363 il numero dei nuclei familiari a cui finora è stato assegnato il beneficio.

A occuparsi della distribuzione è la Protezione Civile Comunale.

Emergenza Covid-19, ordinanza 51 del sindaco Francesca Valenti

“Gestione emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19”. È l’oggetto della nuova ordinanza, la n. 51, emessa oggi dal sindaco di Sciacca Francesca Valenti. Il provvedimento revoca la precedente ordinanza sindacale n. 41 del 20 marzo e uniforma la disciplina dello stato di emergenza nel nostro territorio alle disposizioni nazionali e regionali.

“Hanno efficacia nel territorio del Comune di Sciacca – si legge nell’ordinanza 51 – le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 17 del 18 aprile 2020”.

LEGGI Ordinanza Sindaco n. 51

LEGGI Ordinanza Presidente Regione n. 17