Il sindaco Valenti incontra i ceramisti in vista dell’Assemblea AICC

 

La valorizzazione e la promozione della ceramica artistica di Sciacca. È stato l’argomento al centro di un incontro che il sindaco Francesca Valenti ha avuto ieri con i rappresentanti dei maestri ceramisti.

Il sindaco ha indetto l’incontro in vista dell’assemblea di venerdì prossimo a Firenze dell’Aicc, l’Associazione italiana città della ceramica. L’assemblea avrà tra i punti all’ordine del giorno l’utilizzo dei fondi statali per il settore.

“In assemblea Aicc – dice il sindaco Francesca Valenti – mi farò portavoce delle istanze dei nostri maestri ceramisti che mirano alla promozione, alle attività di valorizzazione, a iniziative che puntino a far conoscere e apprezzare l’arte della ceramica oltre i confini delle città di antica tradizione artistica”.

Il sindaco Francesca Valenti ricorda anche oggi che il portale Turismo Welcome Sciacca, prossimo a essere operativo, conterrà una sezione dedicata ai ceramisti e ai loro laboratori per dare visibilità alla loro attività, alle loro produzioni. E li invita a iscriversi fornendo tutti i dati utili per esserci e farsi conoscere in una vetrina della città.