Sciacca libri estate, presentazione del romanzo Il presidente Liccasarda di Enzo Randazzo

Presentazione del romanzo Il presidente Liccasarda di Enzo Randazzo oggi alle 18,30 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di Sciacca.

L’incontro apre il cartellone delle iniziative di “Sciacca libri estate”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Aurelio Cassar” in prosecuzione della rassegna “Sciacca libri in festa” conclusasi lo scorso 31 maggio.

La presentazione del romanzo di Enzo Randazzo è organizzata in collaborazione con Unitre, l’Università delle tre età di Sciacca.

L’ingresso sarà contingentato, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Dopo gli interventi programmati del sindaco Francesca Valenti e del presidente di Unitre Alberto Sutera, condurrà l’incontro con Enzo Randazzo il giornalista Massimo D’Antoni.

In programma anche gli interventi di Vittoria Russo, Franco Bruno e Raimondo Moncada che leggeranno alcuni brani del romanzo che racconta l’ascesa di un politico nato nell’Italia degli anni Settanta e che si fa largo in una Sicilia che vuole rinnovarsi ma che non sa trovare la strada.

Sport, il sindaco Francesca Valenti: “Sciacca, una città di campioni”

Il sindaco Francesca Valenti esprime il proprio compiacimento per gli eccezionali risultati delle ultime settimane di atleti e associazioni in diverse discipline sportive.

“Lo sport di Sciacca – afferma – si fa avanti e dimostra la forza, la tenacia, la preparazione, la passione di tanti atleti, dei loro allenatori e delle realtà in cui operano, si esercitano e allenano il talento che si fa valere raggiungendo risultati straordinari. Sciacca si dimostra una città di campioni”.

Il sindaco Francesca Valenti ricorda i successi dell’Ippon Karate Lentini alla Eurocup giovanile in Austria e alla Coppa Italia Under 16; le due vittorie dell’associazione Il Discobolo ai campionati italiani giovanili di Ginnastica aerobica; la qualificazione del Volley Club Sciacca alla finale per la promozione in serie B maschile in programma il 27 giugno; la vittoria di Santo Tirnetta dell’associazione Full Immersion al Campionato Italiano video subacqueo.

Il sindaco Francesca Valenti si complimenta, infine, con il circolo nautico Il corallo per l’organizzazione del campionato italiano Classe Vela Latina e la ripresa della nautica da diporto dopo il blocco di ogni attività a causa della pandemia.