Settimana di Ferragosto, ordinanza per piccoli intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi
Data:
11 Agosto 2026
Il sindaco Fabio Termine ha firmato un’ordinanza per consentire lo svolgimento nei pubblici esercizi di piccoli intrattenimenti musicali oltre le ore 2 di notte, in questa settimana che ci conduce alla festività del Ferragosto.
Più in dettaglio, l’Ordinanza n. 34 consente limitatamente ai giorni 11, 12, 13 e 14 agosto, lo svolgimento dei piccoli intrattenimenti musicali fino alle ore 3 del giorno successivo e il 15 agosto fino alle ore 4 del giorno successivo.
Il provvedimento modifica l’ordinanza 112 del 2008 di “Disciplina sulle attività rumorose nei cantieri, artigianali e nei pubblici esercizi per lo svolgimento di piccoli intrattenimenti musicali” che prevede, infatti, “che tutte le manifestazioni temporanee rumorose in luogo pubblico o aperto al pubblico, inserite nella tabella A, possono svolgersi fino alle ore 2,00”.
Considerata la particolarità delle giornate, e la possibilità di poter intervenire con una deroga, il sindaco Fabio Termine ha ritenuto opportuno e utile emettere un proprio provvedimento per prolungare il limite per lo svolgimento nel territorio comunale dei piccoli intrattenimenti musicali in queste giornate estive molto particolari.
Allegati
Ultimo aggiornamento
11 Agosto 2026, 16:28
Comune di Sciacca