Due nuove unità in servizio all’Ufficio Tecnico del Comune di Sciacca
Data:
11 Febbraio 2026
Due nuove unità nell’organico dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sciacca. Oggi entrano in servizio, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, uno specialista tecnico e una specialista in materia economico-statistica. È quanto comunicano il sindaco Fabio Termine e l’assessore alle Risorse Umane Fabio Leonte.
Si tratta – spiegano – di assunzioni con oneri prima a carico delle risorse del programma nazionale FESR FSE + capacità per la coesione (fino a dicembre del 2029) poi del bilancio dello Stato (da gennaio 2030).
Si è arrivati all’assunzione di queste due nuove unità – spiegano ancora il sindaco Fabio Termine e l’assessore Fabio Leonte – a seguito della procedura avviata dal Comune di Sciacca con l’adesione a una manifestazione di interesse nel 2024 da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e conclusasi con indizione dei concorsi della Commissione per l’attuazione del Progetto RIPAM (Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni) a metà 2025. Chiusa la procedura, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha assegnato due specialisti vincitori di concorso al Comune di Sciacca così come richiesto.
Ultimo aggiornamento
11 Febbraio 2026, 10:02
Comune di Sciacca