Edilizia scolastica: finanziamenti, lavori in corso, manutenzioni programmate
Data:
22 Settembre 2025

Nuovo finanziamento per la manutenzione nelle scuole comunali. Si tratta di 40 mila euro per un progetto di manutenzione nell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”. È quanto comunicano il sindaco Fabio Termine, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Valeria Gulotta e l’assessore all’Edilizia Scolastica Alessandro Curreri che fanno il quadro degli altri progetti, dei finanziamenti, dei lavori da cantierare e delle manutenzioni programmate ed eseguite.
MARIANO ROSSI – Previsto entro l’anno l’inizio dei lavori all’istituto comprensivo “Mariano Rossi” per un importo finanziato di 40 mila euro per un progetto del maggio 2025.
CATUSI – Previsto entro l’anno l’avvio dei lavori anche per il campetto e l’area sportiva esterna dell’edificio scolastico “Catusi”. Il finanziamento di circa 350 mila euro, ottenuto nell’ambito dei fondi del PR FESR Sicilia 2021-2027. Il progetto è del luglio 2024.
INVEGES – Previsto entro l’anno pure l’avvio dei lavori di manutenzione dell’istituto “Inveges”. La gara di affidamento è già stata svolta. Il finanziamento di circa 40 mila euro è dello scorso luglio, per un progetto del marzo del 2024. Completata, invece, la manutenzione degli inflissi interni del plesso “Inveges” per un importo di circa 6 mila e 800 euro.
PERRIERA – Completata anche la manutenzione dell’impianto elettrico, e dei componenti di derivazione, della scuola per l’infanzia “Perriera”, per un importo di circa 14 mila euro.
PATRIMONIO SCOLASTICO – Sono in corso i lavori di manutenzione che riguardano il patrimonio scolastico in generale (progetto settembre 2024) per un importo di 25 mila euro.
Ultimo aggiornamento
22 Settembre 2025, 08:39