Ci sarà anche il Comune di Sciacca a Bruxelles al NEB Facility Matchmaking, importante evento annuale di partenariato promosso dalla New European Bauhaus Facility, un nuovo strumento di finanziamento dell’Unione Europea che promuove lo sviluppo e la diffusione di soluzioni innovative per la rivitalizzazione delle città integrando sostenibilità ambientale, innovazione, qualità della vita e inclusione.Continue reading→
Dopo il rogo nella notte della maschera simbolo del Peppi Nnappa a chiudere l’evento, è stato diffuso il manifesto della prossima edizione del Carnevale di Sciacca, contenente il carro allegorico risultato quest’anno vincitore e le date del 6, 7, 9, 13 e 14 febbraio 2027.
L’Amministrazione comunale di Sciacca ha avviato un percorso di confronto istituzionale a più livelli per affrontare la grave crisi che sta interessando la marineria locale, aggravata negli ultimi mesi dai prolungati periodi di fermo delle attività di pesca e dalle difficoltà strutturali che da anni colpiscono l’intero comparto.
Ieri sono stati ufficializzati i nominativi degli esperti chiamati a valutare le varie voci che decreteranno il vincitore dell’edizione 2026 del Carnevale di Sciacca.
“L’Amministrazione comunale di Sciacca accoglie con soddisfazione la notizia emersa nella giornata di ieri, nel corso di una riunione organizzata dall’associazione OALA, durante la quale l’agronomo Parinello della Protezione Civile ha annunciato che a breve inizieranno i lavori per il ripristino della prima parte del sollevamento dell’acqua del fiume Belice”.Continue reading→
 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!