Via Ritacco, riparazione rottura idrica

Data:
19 Ottobre 2025

Via Ritacco, riparazione rottura idrica

Inizieranno domani mattina, lunedì 20 ottobre, i lavori per la riparazione della rottura alla condotta idrica principale del quartiere della Perriera, lungo la via Ritacco. È quanto rendono noto l’assessore ai Servizi a Rete e alla Polizia Municipale Alessandro Curreri e l’assessore ai Trasporti Simone Di Paola.

Interverranno operai di Aica.

Nel frattempo, per la condizione della strada, la Polizia Municipale ha dovuto ieri sera transennare il tratto dove è avvenuta la perdita per evitare pericoli alla pubblica incolumità.

“Lungo la strada – comunicano gli assessori Curreri e Di Paola – al momento c’è il senso unico in uscita dalla Perriera, in direzione della strada statale 115. Dalla statale al momento non ci si può immettere. Per il trasporto pubblico, quello soprattutto che interessa gli studenti pendolari, già da ieri pomeriggio si è in contatto con le ditte per la viabilità ed un ingresso alternativo nella giornata di lunedì.

Così come c’è stata una immediata e stretta interlocuzione con l’ingegnere Fiorino di Aica, il comando della Polizia Municipale e la Squadra di Pronto intervento comunale”.

Fino al termine dell’intervento di riparazione della condotta e di ripristino della sicurezza della parte di strada interessata, gli assessori Curreri e Di Paola invitano gli automobilisti a utilizzare le strade del Cansalamone e di via Lido per raggiungere la Perriera: “A scendere verso la statale non ci sono problemi, essendo la strada aperta al momento ad un unico senso. Il cantiere sarà aperto domani e si spera, salvo imprevisti, di ultimare i lavori e aprire la viabilità in entrambi i sensi entro la giornata di martedì”.

Ultimo aggiornamento

19 Ottobre 2025, 12:36

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot