SCIACCA LIBRI ESTATE, IN ATRIO IL LIBRO LA CHIAMAVANO MATERNITÀ

La chiamavano maternità. È il titolo del libro che sarà presentato a Sciacca, domani, mercoledì 28 luglio, alle ore 19, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

27 Luglio 2021

SCIACCA LIBRI ESTATE, IN ATRIO IL LIBRO LA CHIAMAVANO MATERNITÀ

È il nuovo appuntamento della rassegna “Sciacca libri estate”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, con la collaborazione di Inner Wheel club Sciacca Terme, nell’ambito delle iniziative di “Sciacca Città che legge”.

In atrio sarà presente una delle due autrici, la giornalista e scrittrice Maristella Panepinto. A presentare il volume e a conversare con l’autrice saranno le insegnanti Francesca Drogo e Valentina Vitale e la psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino.

Sono previsti gli interventi iniziali del sindaco Francesca Valenti e dell’assessore alla Cultura Gisella Mondino.

Si parlerà di maternità, dell’essere mamme oggi, tra speranze, desideri, felicità, ma anche dubbi, incertezze e momenti di crisi. E si parlerà di figli, di padri, di nonni, di famiglia, così come nel libro, con schiettezza e il sorriso sulle labbra.

I momenti di lettura saranno curati da Raimondo Moncada.

La rassegna Sciacca libri estate 2021 proseguirà fino a settembre con diverse iniziative.

27 Luglio 2021, 09:53