LE PAROLE CHE NON TI HO LETTO E IL LUNGO VIAGGIO DI SCIASCIA

La rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate” dedica una nuova serata a Leonardo Sciascia.

Data:
31 Agosto 2021

LE PAROLE CHE NON TI HO LETTO E IL LUNGO VIAGGIO DI SCIASCIA

La rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate” dedica una nuova serata a Leonardo Sciascia. L’appuntamento è per oggi, martedì 31 agosto, con inizio alle ore 21,15, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

Verrà riproposto lo spettacolo dello scorso 25 luglio.

Lo scrittore di Racalmuto sarà omaggiato con la lettura di due racconti tratti dal libro Il mare colore del vino: Reversibilità e Il lungo viaggio. I due testi “testimoniano l’immediatezza, l’arguzia e la forza narrativa” dell’autore: Reversibilità  “mette a nudo una ‘religiosità familiare’ che, escludendo l’individuo, si tramuta in costume di un popolo”; Il lungo viaggio “tratta con la leggerezza dell’ironia il tema delle necessità che da sempre ha spinto gli individui a cercare un luogo più accogliente dove vivere”.

A dare voce ai racconti sarà Liliana Marciante. Gli accompagnamenti musicali al pianoforte saranno curati dal maestro Ignazio Catanzaro. La regia è di Franco Bruno.

L’omaggio a Leonardo Sciascia è inserita nella rassegna “Le parole che non ti ho letto”, promossa dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo, con l’organizzazione di TeatrOltre, Skenè Academy, Proloco Sciacca Terme e Futuris.

Ultimo aggiornamento

31 Agosto 2021, 09:57