Sicily International Triathlon

31 ottobre 2021 Sciacca (prov. di Agrigento) – SICILIA 1,9km nuoto – 90km bici – 21 km corsa Gara di triathlon su distanza Media Un’occasione imperdibile per potersi immergere completamente nell’affascinate terra sicula, con i suoi profumi, sapori e splendidi paesaggi.

Data:
29 Ottobre 2021

Sicily International Triathlon

31 ottobre 2021

Sciacca (prov. di Agrigento) – SICILIA

1,9km nuoto – 90km bici – 21 km corsa
Gara di triathlon su distanza Media

Un’occasione imperdibile per potersi immergere completamente nell’affascinate terra sicula, con i suoi profumi, sapori e splendidi paesaggi. Nuoterai per 1,9km nelle acque limpide di Lido di Sovareto, la spiaggia dorata nella ridente cittadina di Sciacca per poi dirigerti verso la zona cambio. Da qui si prosegue con la frazione di ciclismo, un unico giro di 90km con un tracciato veloce ma impegnativo, mai monotono, grazie al continuo alternarsi di piccole salite e discese. Un percorso di innegabile bellezza, soprattutto per il passaggio nei pressi del sito archeologico di Selinunte e tra i rinomati vigneti di Menfi. Infine la corsa, 21km: un percorso multilap da compiere 3 volte all’interno del parco di Sciaccamare un’oasi immersa nella vegetazione mediterranea e nelle vie limitrofe.

Ci sono stati due rinvii a causa della pandemia e adesso sta per arrivare una gara che al suo primo anno conta già un buon numero di partecipanti, molti atleti professionisti italiani e internazionali:

Mattia Ceccarelli ( campione italiano 2019 di triathlon medio)

Emanuele Faraco (vincitore di Volkswagen Trio Desenzano Olimpico e Sprint)

Lilli Gelmini ( vincitrice donna di Volkswagen Trio Desenzano)

Lorenzo Delco, atleta svizzero del Desenzano Triathlon e tanti altri atleti che si cimenterannosui nostri percorsi.

“Noi facciamo ospitalità, e credo fortemente che losport sia un mezzo potente – dice Marcello Mangia, patron di Aeroviaggi e presidente del gruppo Mangia’s – per attirare movimento turistico nella nostra terra, e spero che questa manifestazione possa mostrare quanto sia bella la nostra Sicilia.”

Ultimo aggiornamento

29 Ottobre 2021, 11:33