Sciacca aderisce all’Earth Day Organization 2022

Tema dell’edizione 2022 della Giornata della terra è “Investi nel nostro Pianeta” – #InvestinOurPlanet.

Data:
22 Aprile 2022

Sciacca aderisce all’Earth Day Organization 2022

Tema dell’edizione 2022 della Giornata della terra è “Investi nel nostro Pianeta” – #InvestinOurPlanet. 

 

Sciacca aderisce alla Giornata della terra, attraverso la scuola di buone pratiche, per sostenere scelte consapevoli in materia ambientale: raccolta differenziata, riciclo e sostenibilità. Per l’edizione 2022, l’Amministrazione di Sciacca ha adottato il punto 44 delle 52 azioni e i consigli per fare la differenza ogni singolo giorno dell’anno: Usa la borraccia e non l’acqua imbottigliata.

L’incontro si svolgerà domani 22 aprile  alle 11.00 presso la Direzione Didattica S. Agostino.

©Earth Day/Facebook

Ogni anno il 22 aprile si celebra in 193 Paesi l’Earth Day, la Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale a livello mondale, un’occasione importante che ci ricorda come il Pianeta sia diventato particolarmente fragile e cosa possiamo fare per invertire la rotta. In occasione della 52esima edizione, sono proprio 52 le azioni snocciolate per fare davvero la differenza ogni giorno dell’anno.

L’Earth Day è stata celebrata per la prima volta nel 1970 e il giorno prescelto è appunto il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera 

L’obiettivo di questa giornata, celebrata ogni anno dalle Nazioni Unite, è stato fin da subito quello di sottolineare la necessità crescente di conservare le risorse naturali della Terra. Solo nel tempo questa è diventata poi anche l’occasione di fare educazione e informazione sulle tematiche ambientali.

 

 

Ultimo aggiornamento

22 Aprile 2022, 11:14