RINVIATO INCONTRO CON AICC E CITTÀ DELLE CERAMICHE SICILIANE

29 Novembre 2022

RINVIATO INCONTRO CON AICC E CITTÀ DELLE CERAMICHE SICILIANE

Rinviato a data da destinarsi l’incontro al Comune di Sciacca con i vertici istituzionali della strada regionale delle Città delle Ceramiche artistiche siciliane e con rappresentanti nazionali di AICC, l’Associazione Italiana Città della Ceramica. L’incontro inizialmente era in agenda per la giornata di domani, mercoledì 30 novembre. Si è deciso di spostarlo in altra data – rende noto l’assessore alle Attività Produttive e alla Promozione Strategica del Territorio Francesco Dimino – per consentire a tutti gli invitati di prendervi parte. Due componenti della delegazione hanno comunicato impedimenti a essere presenti. Un rappresentante di AICC è alle prese con il Covid.

L’associazione della Strada regionale delle Città delle Ceramiche Artistiche Siciliane è nata dalla volontà delle amministrazioni comunali di Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra, Sciacca, per tutelare, valorizzare e rilanciare un settore di grande pregio, fortemente colpito dalla crisi. Un primo incontro si è tenuto due settimane fa a Caltagirone. Proprio in quella occasione si è programmato l’appuntamento di Sciacca.

29 Novembre 2022, 08:49