NATALE 2022, FESTIVAL DEGLI ENSEMBLE NELLA CHIESA DEL COLLEGIO

Il Comune di Sciacca, i dirigenti, gli allievi e i professori delle scuole medie invitano la città alla prima edizione del Festival degli Ensemble.

20 Dicembre 2022

NATALE 2022, FESTIVAL DEGLI ENSEMBLE NELLA CHIESA DEL COLLEGIO

Si tratta di un concerto che vedrà esibirsi oggi nella Chiesa del Collegio, con inizio alle ore 20, le orchestre di tre istituti scolastici: Agostino Inveges, Mariano Rossi e Ignazio Scaturro.

L’evento è organizzato dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Saranno 12 i brani in scaletta, con orchestre composte da violini, chitarre, clarinetti, pianoforti, basso, chitarra elettrica percussioni a cui si aggiungono vocalist e cori.

“Questo evento – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Salvatore Mannino – è l’esito di un lungo impegno organizzativo  finalizzato alla condivisione con le nuove generazioni di quell’immenso patrimonio culturale ed emozionale rappresentato dalla musica. L’allegria fresca e genuina degli allievi è il miglior augurio di Natale per tutti noi.

La serata verrà condotta da Fabio Piazza.

20 Dicembre 2022, 11:32