COMUNE DI SCIACCA E L’UNIVERSITÀ DI PALERMO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

23 Dicembre 2022

COMUNE DI SCIACCA E L’UNIVERSITÀ DI PALERMO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Il Comune di Sciacca e l’Università di Palermo hanno siglato un patto di collaborazione che ha come scopo finale lo sviluppo del territorio. Il documento è stato sottoscritto ieri sera, in Sala Giunta dal sindaco Fabio Termine e dal direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Forestali Tiziano Caruso, al termine di una conferenza stampa durante la quale sono stati illustrati nel dettaglio i contenuti, gli obiettivi, le azioni e le attività dell’iniziativa.

È intervenuto anche l’assessore alle Attività Produttive e alla Promozione Strategica del Territorio Francesco Dimino.

La valorizzazione della pesca saccense; le innovazioni in agricoltura con particolare riferimento ai settori olivicolo, vinicolo, ortofrutticolo e zootecnico; la valorizzazione della Gola della Tardara e delle risorse naturali del territorio: sono alcuni campi di interesse inseriti nella convenzione che il Comune di Sciacca ha sottoscritto con l’Università degli Studi di Palermo e il suo Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali che si impegna a titolo gratuito a svolgere attività di ricerca, formazione e consulenza scientifica.

23 Dicembre 2022, 11:30