NATIVITAS, CONCERTO IN BASILICA DI FRANCESCO BUZZURRO

4 Gennaio 2023

NATIVITAS, CONCERTO IN BASILICA DI FRANCESCO BUZZURRO

Nativitas. Concerto a Sciacca del chitarrista Francesco Buzzurro, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi in circolazione di levatura mondiale.  Un evento musicale organizzato dal Comune di Sciacca e inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie.

La chitarra di Francesco Buzzurro risuonerà nella Basilica Maria Santissima del Soccorso, dove si esibirà con le musiche di Nativitas, oggi, 4 gennaio 2023, dalle ore 19,30.

“Un evento unico, da vivere con religiosa partecipazione, che impreziosisce il Programma Natalizio” dichiarano il sindaco Fabio Termine e  l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino nel presentare un artista, musicista e compositore siciliano straordinario, che ha anche collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, con il suo stile originale e inconfondibile capace di fondere il mondo classico con il jazz e la musica popolare.

Il concerto Nativitas descrive il bisogno interiore di Francesco Buzzurro di rappresentare la rinascita post-pandemica di ognuno, attraverso un “disco di Natale” dedicato dall’artista alle vittime del Covid, ai loro familiari e al personale medico impegnato in prima linea. Un progetto discografico che rivela la passione di Francesco Buzzurro per il fare musica, ora componendo brani originali, ora rielaborando i grandi classici del repertorio internazionale natalizio, con attenzione al “songbook americano” e a brani della tradizione popolare.

L’ingresso è libero e gratuito.

4 Gennaio 2023, 10:17