MISURE PER IL CONTRASTO ALL’EMARGINAZIONE E FAVORIRE L’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI FRAGILI

5 Gennaio 2023

MISURE PER IL CONTRASTO ALL’EMARGINAZIONE  E FAVORIRE L’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI FRAGILI

Misure per offrire opportunità di impiego, far conoscere il mondo delle aziende nel territorio, favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di categorie fragili della popolazione, a rischio emarginazione ed esclusione sociale. Sono quelle che ha elaborato e sta portando avanti il Distretto Socio-Sanitario D7 con capofila il Comune di Sciacca.

Due misure, rendono noto il sindaco Fabio Termine e l’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra, stanno per essere attuate. Una riguarda il cosiddetto Progetto Lavorando, l’altra Tirocini formativi di inclusione sociale.

Sul sito del Comune di Sciacca sono stati pubblicati un avviso e istanze per manifestazioni di interesse, rivolti sia ai cittadini residenti nei comuni del Distretto che alle aziende che intendono accreditarsi per ospitare le attività previste.

Le domande dovranno pervenire entro il 27 gennaio, secondo le modalità inserite nell’avviso dove sono specificati tutti i requisiti richiesti per partecipare alle misure sociali.

5 Gennaio 2023, 11:24