ASSESSORE SINAGRA RINGRAZIA IL MAESTRO CERAMISTA PATTI

13 Gennaio 2023

ASSESSORE SINAGRA RINGRAZIA IL MAESTRO CERAMISTA PATTI

“Ha impreziosito, con la sua opera, con la sua arte, con il suo presepe di ceramica e di cartapesta, due elementi molto identitari della nostra città, il Natale appena trascorso”. A consuntivo delle iniziative da poco concluse e lo smontaggio dell’istallazione artistica, l’assessore al Decoro, ai Beni Storici e Monumentali Agnese Sinagra ringrazia pubblicamente il maestro ceramista Gaspare Patti per avere concesso al Comune di Sciacca per dicembre 2022 e gennaio 2023 le proprie statue per la realizzazione della rappresentazione della Natività nell’atrio superiore dell’antico Palazzo Municipale di Sciacca.

“Un angolo dello storico Palazzo di Città – aggiunge l’assessore Agnese Sinagra – che anche quest’anno è divenuto un luogo da visitare, un’attrazione per famiglie, bambini e turisti, per il suo presepe artistico, per la pregiata fattura delle statue della sacra rappresentazione della Natività, con i suoi riconoscibili personaggi plasmati in ogni dettaglio, e con originalità, dalla mano e dal cuore di un maestro della creatività, dell’arte della maiolica, della modellazione scultorea della terracotta. Ringrazio il maestro Gaspare Patti per la sua affettuosa e amichevole disponibilità e generosità, nel primo Natale della Giunta guidata dal sindaco Fabio Termine. Un’opera d’arte, la sua, che ha brillato assieme ad altri meravigliosi presepi, incastonati in diversi, altri suggestivi siti della città”.

Il grande presepe artistico del maestro Patti – smontato ieri – è stata un’istallazione inserita nel calendario “Natale a Sciacca”, promosso e organizzato dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, club service, imprese, scuole della città, da metà dicembre all’Epifania.

13 Gennaio 2023, 10:55