NATI PER LEGGERE, UN CORSO PER VOLONTARI

Un corso di formazione per volontari di Nati per Leggere.

1 Marzo 2023

NATI PER LEGGERE, UN CORSO PER VOLONTARI

Un corso di formazione per volontari di Nati per Leggere. L’incontro conclusivo è previsto nella sede della biblioteca comunale Aurelio Cassar di Palazzo Lazzarini il primo aprile.

Patrocinata dal Comune di Sciacca, assessorato alla Cultura, l’iniziativa è organizzata dagli organismi che hanno sviluppato il programma in tutta Italia e anche nel nostro territorio: Associazione Pediatri, Associazione italiana biblioteche e Centro per la salute del bambino.

L’assessore alla Cultura Salvatore Mannino evidenzia il valore degli obiettivi e delle attività portate avanti: far conoscere e promuovere i benefici della lettura fin dalla più tenera età.

Leggere quotidianamente ai bambini e alle bambine fin da piccoli, e prima ancora nella pancia della mamma – è il principio che anima il programma Nati per Leggere – costituisce una grande opportunità di sviluppo cognitivo, relazionale e sociale.

1 Marzo 2023, 10:50