SCIACCA PRESENTE ALL’ORA DELLA TERRA, LUCI SPENTE IN PIAZZA SCANDALIATO

Il Comune di Sciacca aderisce a Earth Hour-l’Ora della Terra, la mobilitazione globale di sensibilizzazione sull’impatto nel pianeta dei cambiamenti climatici promossa dal WWF internazionale per domani, sabato 25 marzo.

24 Marzo 2023

SCIACCA PRESENTE ALL’ORA DELLA TERRA, LUCI SPENTE IN PIAZZA SCANDALIATO

Il sindaco Fabio Termine ha dato disposizione per lo spegnimento di un luogo significativo, simbolo della città: Piazza Scandaliato.

L’impianto di illuminazione della piazza sarà spento all’ora dell’evento globale, quando si spegneranno altri luoghi simbolo in tante parte del mondo, ovvero tra le ore 20,30 e le ore 21,30.

Earth Hour nasce come evento per evidenziare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare il cambiamento climatico. “Hearth hour – si spiega – è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del pianeta e un grido per  fermare la distruzione”.

Il WWF promuove da più di dieci anni questa grande mobilitazione internazionale “mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo”. “Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, la grande mobilitazione unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico”.

24 Marzo 2023, 12:42