BANDO DI CONCORSO ERSU PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI

30 Giugno 2023

Scade il prossimo 31 luglio il termine per l’accesso ai benefici concessi dall’ERSU, Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo. Il termine è contenuto nel bando di concorso per l’anno accademico 2023/2024.

È quanto rendono noto l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Mannino e il dirigente del III Settore Venerando Rapisardi, invitando gli studenti a rivolgersi per qualsiasi informazioni e chiarimenti allo Sportello Universitario del Comune di Sciacca.

L’ERSU attribuisce borse di studio, posti letto, servizio di ristorazione e altri benefici e servizi per gli studenti universitari iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale, dottorato di ricerca, corsi di specializzazione, corsi dell’Alta Formazione Artistica e dell’Alta Formazione Musicale.

Al concorso possono partecipare gli studenti universitari che si scriveranno al primo anno accademico o che sono già iscritti alle seguenti istituzioni collegate all’ERSU di Palermo: Università degli Studi di Palermo, LUMSA di Palermo, Accademia di Belle Arti di Palermo, Accademia di Belle Arti “Kandinskij” di Trapani, Accademia di Belle Arti e del Restauro “Abadir” di San Martino delle Scale, Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, Conservatorio di Musica “Scarlatti” di Palermo, Conservatorio di Musica “Scontrino” di Trapani, Istituto Musicale “Toscanini” di Ribera.

Le richieste di partecipazione al concorso dovranno essere presentate tramite il portale dei servizi online dell’ERSU.

Nel bando di concorso (consultabile sul sito dell’ERSU e disponibile in formato cartaceo allo Sportello Universitario di Sciacca) sono illustrate le modalità e indicati i requisiti economici per la partecipazione.

Gli studenti possono rivolgersi allo Sportello Universitario del Comune di Sciacca (sito in piazzetta Lazzarini (all’ex Istituto Sant’Anna) dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

LINK ERSU

30 Giugno 2023, 09:12