DIXMUDE, AVVISO PER LA COSTITUZIONE DEL COMITATO ORGANIZZATORE DEGLI EVENTI COMMEMORATIVI

Avviso pubblico del Comune di Sciacca per la costituzione di un Comitato Temporaneo di Scopo finalizzato all’organizzazione di eventi commemorativi e iniziative culturali in occasione del centenario della tragedia del dirigibile Dixmude.

28 Agosto 2023

Un episodio che costò la vita ai numerosi uomini dell’equipaggio, lasciando un segno indelebile nella storia locale e internazionale. La memoria è un dovere ed è per tale motivo che si è deciso di promuovere e organizzare delle iniziative affinché il ricordo venga preservato.

Il Comune di Sciacca invita pertanto quanti interessati a far pervenire la propria manifestazione di interesse per far parte del costituendo Comitato Temporaneo di Scopo e fornire il proprio contributo di idee e competenze.

Il Comitato avrà il preciso compito di elaborare, pianificare e realizzare eventi commemorativi e iniziative culturali, al fine di onorare le vittime della tragedia del Dixmude e di aprire una pagina di storia che tanto ha coinvolto la nostra città.

L’avviso si rivolge alle organizzazioni e alle persone con passione per la storia, la cultura e il patrimonio locale, esperienza nel coordinamento di eventi, un profondo attaccamento alla nostra comunità.

Per far parte del Comitato Temporaneo di Scopo, si dovrà manifestare il proprio interesse compilando il modulo di adesione allegato all’avviso e inviarlo entro l’8 settembre 2023 tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo del Comune di Sciacca (protocollo@comunedisciacca.telecompost.it), all’attenzione del Sindaco e degli Assessori Sinagra e Dimino:

28 Agosto 2023, 10:31