PROTEZIONE CIVILE, OPERE DI PULIZIA DEI TORRENTI NEL TERRITORIO DI SCIACCA

19 Ottobre 2023

PROTEZIONE CIVILE, OPERE DI PULIZIA DEI TORRENTI NEL TERRITORIO DI SCIACCA

Sono stati programmati vari interventi di protezione civile sui torrenti per mettere in sicurezza il territorio di Sciacca. È quanto comunicano il sindaco Fabio Termine e l’assessore Gianluca Fisco.

Oggi, in particolare, sono iniziati i lavori di pulizia del torrente San Marco. Lunedì, invece, si opererà sul torrente Foce di Mezzo Baiata.

Sono opere importanti – spiegano il sindaco Fabio Termine e l’assessore alla Protezione Civile Gianluca Fisco – per le quali l’Amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto un finanziamento dall’Autorità di bacino regionale e a cui si è dato corso grazie anche alla variazione di bilancio votata unanimemente dal Consiglio comunale.

In aggiunta alle opere sui torrenti San Marco e Foce di Mezzo Baiata, sono stati programmati altri interventi nel nostro territorio. Sono, infatti, in corso i lavori sul torrente Bagni da parte della Protezione civile e Dipartimento Regionale Tecnico. E si è in attesa dei lavori di pulizia del torrente Cansalamone da parte della Protezione civile nazionale.

19 Ottobre 2023, 10:36