DIBATTITO PUBBLICO ANAS SU PROGETTO DI VARIANTE A STATALE 115

16 Novembre 2023

DIBATTITO PUBBLICO ANAS SU PROGETTO DI VARIANTE A STATALE 115

Definire con il coinvolgimento e il contributo delle popolazioni interessate la progettazione di nuove e moderne infrastrutture stradali, di collegamento interprovinciale. È questo il significato del cosiddetto “dibattito pubblico” promosso da Anas nei territori attraversati e relativo al progetto di una variante alla Strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” nel tratto che interessa i comuni di Castelvetrano, Menfi, Sciacca e Sambuca di Sicilia. L’Anas ha organizzato oggi il dibattito pubblico a Sciacca. L’appuntamento è nella Sala Blasco, nel Palazzo Comunale, con inizio fissato per le ore 17,30.

Considerata l’importanza del momento, di informazione, di riflessione e di proposta, il sindaco Fabio Termine invita i cittadini a partecipare, per una conoscenza consapevole. L’appuntamento è un’occasione per esprimere le proprie opinioni, fare domande e contribuire attivamente alla discussione.

Per saperne di più, sul sito del Comune di Sciacca è stato creato un link con tutte le informazioni utili:

LINK

Nel link, si evidenzia come la Strada statale 115 Sud Occidentale Sicula rappresenti un tassello fondamentale della viabilità regionale costituendo l’unica via a scorrimento veloce lungo la costa meridionale della Sicilia, da Castelvetrano a Gela.  Il suo ammodernamento è da anni un obiettivo primario per il completamento della rete stradale e autostradale Siciliana.

“Il dibattito pubblico – si spiega infine – è un percorso di informazione, discussione e confronto pubblico su un’opera di interesse strategico, che permette al proponente di far emergere le osservazioni critiche e le proposte sul progetto da parte di una pluralità di attori, anche singoli cittadini”.

16 Novembre 2023, 08:36