PRESEPE ARTISTICO DI CERAMICA DI SCIACCA

Si inaugura oggi al Comune di Sciacca il presepe di ceramica.

22 Dicembre 2023

PRESEPE ARTISTICO DI CERAMICA DI SCIACCA

Si inaugura oggi al Comune di Sciacca il presepe di ceramica. L’appuntamento è alle ore 18, nell’atrio superiore del Palazzo comunale. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale, con gli assessorati alle Attività Produttive, al Decoro e all’Arredo Urbano.

Si tratta di un’opera artistica corale, composta da statuette aventi un’altezza di 35/40 centimetri realizzate da diversi maestri ceramisti di Sciacca.

“Un’opera preziosa – dicono gli assessori Francesco Dimino e Agnese Sinagra – che va ad arricchire la sacralità di questi giorni e il calendario delle iniziative promosse per le festività di fine anno. I nostri insuperabili maestri ceramisti hanno realizzato dei manufatti di grandissimo valore, da vedere, da ammirare, con un’opera collettiva che rimarrà alla città e per la quale pensiamo a un’esposizione permanente. Un ringraziamento ai maestri saccensi, per l’arte e l’impegno profuso nel modellare finemente ogni pezzo del nuovo presepe di ceramica di Sciacca”.

E sempre questo pomeriggio al Comune di Sciacca, in Sala Blasco, alle ore 18:30, verrà inaugurata la mostra fotografica dell’Associazione l’AltraSciacca dedicata al Dixmude con le illustrazioni di Federica Grisafi. Un progetto presentato, per il finanziamento, nell’ambito dell’avviso di Democrazia Partecipata del Comune di Sciacca. “Per la prima volta – evidenziano gli assessori Francesco Dimino e Agnese Sinagra – una proposta di Democrazia Partecipata viene votata, approvata e realizzata in un solo mese. Ringraziamo il dirigente Aldo Misuraca che si è speso tanto per dare un impulso importante all’iter amministrativo.  L’impegno è rivolto, non solo ai progetti dell’ultimo avviso, ma anche a tutti i progetti di Democrazia Partecipata che negli anni passati hanno subito ritardi”.

22 Dicembre 2023, 09:15