SCIACCA POESIA, PARTECIPAZIONE DA OGNI PARTE D’ITALIA E OLTRE

11 Gennaio 2024

SCIACCA POESIA, PARTECIPAZIONE DA OGNI PARTE D’ITALIA E OLTRE

A mezzanotte del 10 gennaio 2024 è scaduto il termine per l’invio delle poesie alla prima edizione del concorso poetico Sciacca Poesia, indetto dalla biblioteca comunale “Aurelio Cassar” di Sciacca. Tanti gli elaborati giunti da ogni parte d’Italia (e oltre), anche nella giornata di ieri, i cui numeri vanno al di là di ogni aspettativa.

Una volta conclusa l’operazione di acquisizione e di verifica di quanto pervenuto, sarà attivata la fase della valutazione.

“Siamo davvero soddisfatti della partecipazione a questa prima edizione che ha anche oltrepassato i confini nazionali – dice l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino –. Voglio ringraziare tutti i poeti che hanno voluto onorare con un loro componimento questa iniziativa, in memoria di due grandi poeti della nostra città Vincenzo Licata e Ignazio Russo, a cui il concorso Sciacca Poesia è stato dedicato. Un’iniziativa che ha avuto lo scopo di promuovere la cultura e la nostra città”.

Il bando è stato pubblicato il 30 ottobre 2023 a firma del dirigente del I Settore del Comune di Sciacca Manlio Paglino e di Raimondo Moncada, nominato direttore artistico del concorso. Due le categorie previste: Giovani e Adulti, con sezioni in lingua italiana e in lingua siciliana.

11 Gennaio 2024, 15:13