VIA PIETRO GERMI, ULTIMATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA

Riqualificata e messa in sicurezza la Via Pietro Germi, in contrada Carbone.

3 Febbraio 2024

VIA PIETRO GERMI, ULTIMATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA

Riqualificata e messa in sicurezza la Via Pietro Germi, in contrada Carbone. I lavori previsti sono stati ultimati. È quanto rendono noto il sindaco Fabio Termine e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Valeria Gulotta.

“Si è trattato – spiega il sindaco Termine – di un intervento molto importante che ha avuto come principale obiettivo quello della sicurezza per i cittadini, per chi ogni giorno transita da questa strada. Nel progetto, infatti, sono state inserite opere di consolidamento di tratti interessati da frane, lavori per la regimentazione delle acque e, infine, il rifacimento del manto stradale. Il ripristino della sicurezza e della viabilità nella Via Pietro Germi è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 250 mila euro che questa Amministrazione comunale è riuscita ad ottenere dal Dipartimento regionale della Protezione Civile. Oltre alla Via Pietro Germi, per consentire una migliore viabilità nella località Carbone si sono fatti degli interventi di manutenzione anche in una arteria alternativa, ovvero in Via Nocera Inferiore. Un grande impegno iniziato dall’ingegnere Gianluca Fisco e proseguito dall’assessore alla Protezione Civile e ai Lavori Pubblici Valeria Gulotta. L’intervento in Via Pietro Germi si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione della viabilità cittadina, con diverse strade interessate da opere di manutenzione”.

3 Febbraio 2024, 09:54