Il Carnevale di Sciacca 2024 pronto a partire con il suo carico di allegria, entusiasmo e novità come quella del voto popolare.

“Una novità assoluta – dice il sindaco Fabio Termine – che darà voce alla gente che parteciperà e vivrà il nostro storico e coinvolgente evento”.

13 Febbraio 2024

Quattro giorni di sfilate con i carri allegorici, i gruppi mascherati e gli spettacoli sul palco di Via Allende alla Perriera martedì 13, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio.

Proprio nella giornata conclusiva della manifestazione si conoscerà la classifica definitiva della competizione con i vincitori che verranno scelti attraverso il tradizionale voto della giuria tecnica di esperti e, assoluta novità di questa edizione, quello della giuria popolare.

“Come da tradizione – dice il Sindaco Fabio Termine – daremo voce a una giuria di esperti che esprimerà il proprio giudizio. Ma per la prima volta anche gli spettatori avranno potere decisionale sulla classifica. E, a dispetto del passato, il verdetto finale non si farà attendere per giorni o settimane ma verrà reso noto sul palcoscenico della manifestazione al termine dello spettacolo di domenica 18 febbraio, ultimo giorno di Carnevale”.

Il giudizio finale sarà dato dalla somma dei voti della giuria tecnica e dai voti di quella popolare (la giuria popolare inciderà per il 35 per cento della valutazione complessiva).

Avrà la possibilità di votare per i carri allegorici chi ha acquistato un biglietto di ingresso per il Carnevale di Sciacca 2024. Per esprimere la propria preferenza sarà necessario raggiungere il sito www.televoto.it/sciacca e seguire le istruzioni, votando così il proprio carro preferito.

Ogni biglietto di ingresso giornaliero al Carnevale di Sciacca 2024 permetterà di esprimere 1 voto; ogni abbonamento per Carnevale di Sciacca 2024 permetterà di esprimere 1 voto ma dal valore di 4 voti (uno per ogni giornata della manifestazione).

Sarà possibile votare online dalle ore 16.00 del 13 febbraio e saranno ritenuti validi i voti espressi sulla piattaforma fino alle ore 22.30 di domenica 18 febbraio, ultimo giorno di Carnevale. Terminata la votazione il verdetto verrà trasmesso al presidente della giuria tecnica. Proprio la giuria tecnica invece terminerà i propri lavori e sigillerà le buste con i verdetti prima della conclusione della votazione popolare.

13 Febbraio 2024, 11:53