TERME DI SCIACCA: SINDACO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INVITANO I COMUNI DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO AD UN INCONTRO IL 25 MARZO

Facendo seguito alla giornata di mobilitazione popolare svoltasi lo scorso 6 marzo, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio Comunale di Sciacca, hanno deciso di coinvolgere tutti i Comuni della Provincia di Agrigento in un incontro per concordare le iniziative che si intendono intraprendere nel prossimo futuro con l’obiettivo comune della riapertura del complesso Termale di Sciacca.

13 Marzo 2024

Questa la lettera inviata nella giornata di oggi dal Sindaco di Sciacca dott. Fabio Termine e dal Presidente del Consiglio avv. Ignazio Messina:

Nella giornata del 6 marzo u.s. si è svolta a Sciacca una giornata  di mobilitazione popolare per le Terme di Sciacca alla quale hanno partecipato oltre che numerosi Sindaci della Provincia, ai quali va il nostro ringraziamento per la solidarietà manifestata, anche  studenti, organizzazioni di categoria (pesca, agricoltura, commercio ed artigianato), sindacati, club service, associazioni di volontariato, culturali e sportive, liberi professionisti, operai ed impiegati, semplici cittadini, tutti sono scesi in Piazza per chiedere alla politica regionale, di valorizzare finalmente e concretamente un patrimonio idrotermale con caratteristiche terapeutiche e storico-naturalistiche uniche al mondo e fermo da ben 9 anni.

Le Terme di Sciacca con la loro riapertura potrebbero dare alla Città di Sciacca e a tutto il territorio agrigentino il giusto sviluppo economico e turistico e pertanto al fine di dare continuità alla lotta per la riapertura delle Terme di Sciacca, è intenzione dell’Amministrazione Comunale di concerto con il Consiglio Comunale coinvolgere tutti i Comuni della Provincia di Agrigento per concordare le iniziative che si intendono intraprendere nel prossimo futuro.

Si invitano pertanto le SS.LL. ad un incontro che si terrà lunedì 25 marzo p.v. alle ore 16,00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Sciacca.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE                                         IL SINDACO

Avv. Ignazio Messina                                                                     Dr. Fabio Termine

13 Marzo 2024, 11:26