RISCHIO INCENDI IN SICILIA, SEMINARIO IN SALA BLASCO

29 Aprile 2024

RISCHIO INCENDI IN SICILIA, SEMINARIO IN SALA BLASCO

Un seminario sul rischio incendi in Sicilia. Si svolgerà domani a Sciacca, con inizio alle ore 9,30, all’interno della Sala Blasco del Palazzo comunale. A promuoverlo l’assessorato alla Protezione civile del Comune di Sciacca e il Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo.

“Attraverso l’informazione, la conoscenza, la sensibilizzazione – spiega l’assessore Valeria Gulotta –, puntiamo a difendere il nostro territorio”.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini. Prevista la presenza di studenti delle quinte classi degli istituti superiori della città, dei loro dirigenti e docenti e delle associazioni di protezione civile.

All’incontro di domani, sono previsti gli interventi del sindaco Fabio Termine e dell’assessore alla Protezione Civile Valeria Gulotta. In programma gli interventi dei docenti universitari Vito Armando Laudicina e Andrea Laschi che parleranno rispettivamente del ruolo del dottore agronomo e del dottore forestale per la sostenibilità ambientale, di prevenzione e lotta per la tutela e la valorizzazione del territorio. Interverrà infine il dottore agronomo Antonino Paladino che incentrerà la sua relazione sull’autovalutazione del rischio incendi nell’ambito urbano.

29 Aprile 2024, 10:33