I BISOGNI DELLE PERSONE CON AUTISMO, TAVOLA ROTONDA IN BIBLIOTECA

7 Maggio 2024

I BISOGNI DELLE PERSONE CON AUTISMO, TAVOLA ROTONDA IN BIBLIOTECA

“Sciacca città inclusiva”. È il tema della tavola rotonda, con al centro i bisogni delle persone con autismo, che si svolgerà questo pomeriggio dalle ore 16,30 nella sede della biblioteca comunale “Cassar” di Palazzo Lazzarini (ex istituto Sant’Anna). Un incontro, un confronto per fare sistema e che vede assieme rappresentanti di diverse istituzioni, enti e associazioni.

A promuovere l’iniziativa il Comune di Sciacca.

Relatori saranno il sindaco Fabio termine, il direttore dell’Unità operativa complessa dei disturbi dello spettro autistico dell’Asp di Palermo Giovanna Gambino, il direttore degli istituti clinici Maugeri Domenico De Cicco, la presidente dell’associazione culturale Pediatri Giusy Ippolito, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Agrigento Leonardo Giordano, il direttore della Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza dell’Asp di Agrigento Gioacchino Volpe, il direttore del Distretto sanitario di Base di Sciacca Giuseppe Lo Scalzo, la dirigente dell’istituto di istruzione superiore Don Michele Arena Daniela Rizzuto.

Previsti altri interventi da parte di personalità che, a diverso titolo, hanno a che fare con persone con autismo e tra queste famiglie dell’associazione Crescere Insieme Onlus.

A moderare la tavola rotonda sarà Daniela Campione.

Negli spazi della biblioteca Cassar è previsto infine l’allestimento di esposizioni di quadri e fotografie.

7 Maggio 2024, 10:24