Saghe familiari e castelli nella Sciacca medievale: i Luna e i Perollo

Saghe familiari e castelli nella Sciacca medievale: i Luna e i Perollo.

20 Luglio 2021

Saghe familiari e castelli nella Sciacca medievale: i Luna e i Perollo

Saghe familiari e castelli nella Sciacca medievale: i Luna e i Perollo. Un momento tra rilettura di eventi e personaggi di un periodo storico importante della città e rievocazioni musicali. Si svolgerà questa sera, 20 luglio 2021, con inizio alle ore 20 nell’atrio superiore del Palazzo Comunale.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione di promozione sociale “Salvatore Cantone” con il patrocinio del Comune di Sciacca.

Il convegno si avvarrà delle relazioni, degli studi e delle scoperte sul quel periodo degli storici Antonino Ciaccio e Angela Scandaliato.

La serata sarà allietata dalle note dei maestri Stefan Mircea Cutean (al flauto) e Vito Gaiezza (al cembalo).

Sono previsti gli interventi del sindaco Francesca Valenti e del presidente dell’associazione “Cantone” Rosa Castagno.

20 Luglio 2021, 09:21