CANTI DI POESIA, UN OMAGGIO AI POETI DELLA CANZONE ITALIANA

4 Agosto 2021

CANTI DI POESIA, UN OMAGGIO AI POETI DELLA CANZONE ITALIANA

Musica in poesia, poesia in musica. È “Canti di poesia”, uno spettacolo che omaggia i poeti della canzone italiana. L’appuntamento è per il prossimo venerdì, 6 agosto 2021, con inizio alle ore 21,15 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di Sciacca.

Le esecuzioni al pianoforte e gli arrangiamenti sono del maestro, pianista e compositore, Accursio Antonio Cortese. La voce narrante è di Raimondo Moncada.

L’ingresso è gratuito. Per chi volesse prenotare, l’evento è caricato sulla piattaforma Eventbrite al seguente link:

“Canti di poesia” è un viaggio di musica e parole che prova a dare valore e forza al testo poetico della canzone facendogli vivere la sua dimensione lirica con una rilettura e reinterpretazione in chiave moderna di melodie con le quali sono cresciute intere generazioni.

Un evento della rassegna di “Sciacca città che legge” promossa dal Comune di Sciacca, con l’Assessorato alla Cultura e la biblioteca “Aurelio Cassar”, inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2021.

“Un’iniziativa culturale – dice l’assessore Gisella Mondino – che omaggia la canzone italiana e i suoi straordinari autori e che arricchisce il cartellone di Sciacca città che legge, qualifica che ci è stata attribuita un anno fa dal Ministero per i beni e le attività culturali”.

4 Agosto 2021, 10:56