NATALE A TEATRO, RASSEGNA CON SPETTACOLI PER BAMBINI

16 Dicembre 2022

NATALE A TEATRO, RASSEGNA CON SPETTACOLI PER BAMBINI

“Natale a Teatro”, una rassegna natalizia di teatro per l’infanzia e le famiglie promossa dal Comune di Sciacca – Assessorato alla Cultura e Politiche dell’infanzia con la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Nave Argo”. Prenderà il via domenica 18 dicembre 2022 a Sciacca, al Multisala Badia Grande, in Piazza Gerardo Noceto, nel quartiere di San Michele.

Sono tre gli spettacoli in cartellone, proposti da altrettante compagnie teatrali.

Domenica 18 dicembre, alle ore 16.00, la compagnia OTQA / Casa Teatro di Palermo rappresenterà “Il Conte che non conta” con Enrica Volponi, Davide Lo Coco e Giuseppe Gulizzi per la regia di Santi Cicardo. Una storia originale che attraverso i meccanismi della fiaba classica racconta come la matematica sia onnipresente.

Giovedi 29 dicembre alle ore 16,00 in scena la compagnia Nave Argo con “Hansel, Gretel e il segreto della Strega” interpretato da Giovanni Maugeri e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia. Uno spettacolo liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm che propone diversi spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sorelle.

La conclusione della rassegna, giovedi 5 gennaio 2023 alle ore 16,00, è affidata alla compagnia Teatro degli Spiriti/Piccolo Teatro Patafisico. In scena lo spettacolo “Bianca Cipudda”, tratto dall’omonima fiaba raccolta da Giuseppe Pitrè, interpretato da Vito Bartucca (narratore) e Salvino Calatabiano (burattinaio). Uno spettacolo divertente che combina la magia dei burattini e il fascino del teatro di narrazione.

La partecipazione a tutti gli spettacoli sarà gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

16 Dicembre 2022, 12:37