PROTEZIONE CIVILE, RICONOSCIMENTO PER IL COMUNE DI SCIACCA

Il Comune di Sciacca ha ricevuto a Misterbianco un attestato come Comune virtuoso in Protezione Civile, in occasione della giornata inaugurale della 16esima edizione di Ecomed, la manifestazione di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo su ambiente e sostenibilità.

19 Aprile 2024

PROTEZIONE CIVILE, RICONOSCIMENTO PER IL COMUNE DI SCIACCA

A renderlo noto il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Valeria Gulotta che ha ritirato il riconoscimento a Misterbianco dove sono andati anche il dirigente Salvatore Gioia e i funzionari dell’Ufficio Tecnico Gianmarco Alì e Vito Friscia della Protezione Civile comunale.

Presenti a Ecomed il dirigente della Protezione Civile Regionale Salvo Cocina e delegazioni delle protezioni civili di altri Comuni che hanno ricevuto delle menzioni speciali per le attività svolte, il potenziamento delle proprie strutture, la valorizzazione del volontariato.

Fiera del riconoscimento ottenuto e ringraziando gli operatori delle associazioni che sostengono il Comune di Sciacca sia durante gli eventi calamitosi sia durante le manifestazioni, il vicesindaco Valeria Gulotta ha manifestato la volontà di potenziare la protezione civile comunale.

L’incontro di Misterbianco – dice il vicesindaco – è stato anche un importante momento di confronto con la Protezione Civile regionale sulle progettualità che riguardano la città di Sciacca.

19 Aprile 2024, 13:35